Alcuni consigli per fotografare i bambini

July 16, 2020

Fotografare i bambini è molto diverso dagli altri tipi dei servizi fotografici. Una fotografia di un bambino evocherà sempre emozioni positive e scalda il cuore, indipendentemente dalla qualità dell'immagine o dalla composizione corretta. Quando si fotografano i bambini, è sempre necessario rimanere attenti e sensibili, comunicare con il bambino e ascoltarlo.


1. Punto di vista
Prova a sperimentare, cambia la tua posizione, prova a trovare un punto interessante per le foto. Scatta foto dall'alto, dal basso, dal lato e alla fine otterrai una grande varietà di foto.


 2. Occupa il bambino
Cerca di interessare il bambino con un giocattolo o qualche attività e scattalo mentre gioca appassionamente. Le foto in cui il bambino gioca, disegna o corre, sembrano sempre più vivaci e naturali.


3. Mantieni la distanza
Tutti sanno che ai bambini non piace davvero essere sotto controllo, dai a loro l'opportunità di sentirsi liberi, quindi saranno più rilassati. Allontanati e scatta a distanza, ingrandendo l'immagine con lo zoom.


4. Ritaglio
Quando ritagli una foto, rimuovi tutto ciò che non è necessario e cerca di focalizzare maggiormente l'attenzione sul bambino e su ciò che sta facendo.


5. Scatto continuo
I bambini sono costantemente in movimento e non dovresti perderlo. Per non perdere nulla di interessante, imposta la modalità di scatto continuo o la modalità sport sulla fotocamera. Di conseguenza, otterrai una serie di immagini non sfocate, da cui non sarà difficile scegliere una migliore.


6. Fai urlare il bambino
Le foto in cui il bambino sorride sempre sono molto belle, ma non hanno dinamiche e sono tutte troppo monotone. Chiedi al bambino di urlare, qualcosa tipo: "Evviva !!!", o "SÌ!" e in questo momento, senza perdere un attimo, scatta.


7. Stai allo stesso livello con il bambino
Le foto molto belle vengono scattate quando il bambino viene fotografato dal basso, di conseguenza, il mondo verrà rappresentato nella foto dal punto di vista dal quale il bambino lo vede.


Conclusione
Scatta le foto! Scatta molte foto con un'anima. Qualsiasi scatto dovrebbe essere una gioia per te e il tuo bambino. Solo in questo caso otterrai non solo foto belle e vivaci, ma ti goderai il processo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

Recent Posts

August 9, 2020

Please reload

Search By Tags