Errori nelle pose e nella scelta di una prospettiva. Parte 1

July 3, 2020

1. Pieghe sul collo.
Non importa se la ragazza è magra o cicciotella. Non importa quanti anni ha. Se si guarda al fotografo attraverso la spalla, molto probabilmente, una serie incredibile di pieghe apparirà sul suo collo. Le rughe o le pieghe sul collo non infastidiscono alcuni fotografi, ma mi danno molto fastidio. Ci sono un paio di segreti per evitarle. Puoi:
1) dispiegare la parte superiore del corpo e la spalla (che è più vicina alla fotocamera) più in avanti, quindi questa parte del corpo sarà più rilassata e aperta, il che ridurrà il numero di pieghe;
2) scegli una posizione per lo scatto in modo da non dover girarti indietro per vedere l'obiettivo;
3) copri le pieghe sul collo con i capelli.

 

2. Spalle quadrate.
Le spalle sono la parte più ampia del corpo e il nostro compito è ridurre le parti larghe del corpo scegliendo posture appropriate. Gira leggermente una spalla verso la fotocamera, il fotografo nell'obiettivo sceglierà la posizione del tuo corpo che nella foto darà il miglior risultato.

 

3. Articolazioni diritti.
La vecchia saggezza dei fotografi dice: "Se si piega, piegalo". Le braccia, le gambe, la testa e il busto dritti sembrano fondamentalmente molto tesi nel fotografare donne e ragazze. Che tu sia seduta o sdraiata, prova a piegare un po 'i gomiti, piega la testa, piegati un po' in vita, rilassa le dita o piega le ginocchia.

 

4. Posture scomode e tese.
Le donne (principalmente madri) spesso si sentono insicure nelle foto. Inizia con una posa aggraziata standard, quindi modifica leggermente i dettagli nella tua posizione e quella della fotocamera per ottenere diversi scatti. La maggior parte delle donne tenta istintivamente di inclinarsi all'indietro dalla fotocamera. Ma dovresti sempre inclinarti in avanti, non indietro.

 

5. Mani incollate al corpo.
Non permettere mai che la tua mano sia vicina al tuo corpo. Non è bello. Soprattutto se indossi qualcosa a maniche corte o senza maniche. La maggior parte delle donne è sicura che le loro spalle siano belle, quindi il nostro compito è fare tutto ciò che è in nostro potere in modo che le nostre mani non appaiano amrfe e gonfie. Puoi piegare leggermente i gomiti e staccarli dal corpo. Puoi tenerli sulla cintura, tenere un oggetto (un mazzo di fiori, un capo dei tuoi vestiti, la mano di qualcun altro, ecc.), mettere le mani nelle tasche laterali o posteriori dei pantaloni, appoggiarti al muro o raddrizzare i capelli.

 

6. Foto dal basso.
Se non prendi in considerazione le fotografie d`arte, è meglio fotografare una donna di fronte, o meglio ancora, dall'alto. Scattare dall'alto, specialmente in approssimazione, evita la comparsa di un doppio mento, migliora la forma del viso e, se scatti in strada, aggiunge un bagliore meraviglioso agli occhi.

 

7. Assenza di collo.
Ad alcune modelle piace abassare il mento per dimostrare la propria modestia. Se la testa è inclinata in avanti con forza, ciò non solo distorcerà il viso, ma nasconderà anche il collo, violando le proporzioni naturali. Anche qualsiasi altro angolo in cui manchi il collo nella fotografia è inaccettabile.

 

8. Lavora con i capelli

Spesso non pensiamo ai capelli come una parte del corpo che può essere controllata, ma è possibile! Se hai i capelli lunghi, in caso se siano malpettinati saranno la prima cosa che attira l'attenzione nella foto. Non esiste una regola generale per i capelli per sembrare "super" nelle foto. 

 

Supponiamo che tu stia facendo una semplice fotografia di ritratto senza un truccatore o un parrucchiere. La prima cosa da ricordare è che i capelli sulle spalle sembrano terribili. Danno al modello un aspetto selvaggio e qualcosa va sistenmato.


9. Muovi il mento (o le orecchie) in avanti

Quando una persona sta in piedi rilassata, o addirittura sta magnificamente in posa, si nota una piccola piega sotto il mento. Questo si manifesta quasi indipendentemente dalla magrezza. Pertanto, alza leggermente il mento in alto e in avanti.

 

 

 

 

 

 

Please reload

Recent Posts

August 9, 2020

Please reload

Search By Tags