Segreti di posa 2

June 23, 2020

FOTO IN POSA SDRAIATA
Tali immagini possono trasmettere vario carico semantico - da giocoso a fortemente erotico.
- La modella giace su un fianco, appoggiandosi su un gomito piegato, mentre la gamba superiore è leggermente piegata e quella inferiore rimane dritta, a causa della quale le gambe sembrano "infinite".
- La modell poggia sul braccio sinistro leggermente piegato dietro se stesso, mentre il braccio destro è rilassato, entrambe le gambe sono piegate in ginocchia (il fianco sinistro si trova in superficie, quello destro è sollevato).

 

 RITRATTO
- La posizione della testa frontale e uno sguardo diretto nella fotocamera non sono sempre giustificati esteticamente e compositivamente. È meglio voltare il viso con un`angolazione rispetto alla fotocamera, quindi anche lo sguardo si dirige con un`angolazione rispetto al fotografo, il che creerà allo spettatore una sensazione di intrigo e mistero.
- Tieni sotto controllo la direzione della luce (le imperfezioni della pelle che si trovano nella direzione opposta rispetto alla sorgente luminosa saranno emfatizzate, quindi devi girare la testa in modo che siano completamente illuminate).
- Tieni le spalle abbassate e rilassate.
- Non dimenticare il principio di asimmetria: la testa inclinata verso una spalla sollevata creerà un'impressione giocosa, mentre una testa inclinata verso una spalla abbassata aiuterà a esprimere l`autostima.
- NON allungare braccia, gomiti e gambe verso il fotografo a meno che non telo chieda. C'è una distorsione della prospettiva, che non sembra sempre fotogenica.
- Se stai aggiustando i capelli con le mani, dovresti allargare i gomiti ai lati e non posizionarli nella direzione della fotocamera.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

Recent Posts

June 23, 2020

June 20, 2020

June 14, 2020

Please reload

Search By Tags