Segreti di posa 1

June 14, 2020

FOTO A FIGURA INTERA
Le pose durante lo scatto di tali immagini dovrebbero enfatizzare completamente tutti i vantaggi della figura del modello:
- Posa classica: allontana i fianchi dalla fotocamera, spalle e  petto invece avvicina verso la fotocamera. Questa semplice tecnica renderà i tuoi fianchi più sottili
- Distribuisci il peso sui fianchi (o su un fianco) e metti le mani in una posizione asimmetrica. I modelli professionasti sanno che per avere un bell'aspetto nella foto, bisogna aggiungerci un po` di asimmetria nelle pose (ad esempio, se un braccio è dritto, l'altro deve essere piegato). Questa tecnica creerà una sensazione di relax e naturalezza.
- Quando le braccia si trovano lungo il corpo, il modello appare più grosso rispetto al modello i cui gomiti sono un po` distaccati dal corpo.
- L'effetto dei tacchi alti: il torace diventa più alto e la poancia più snella se estendi i gomiti indietro, aprendo il torace e, con le spalle retratte, sollevi leggermente la testa.

 

 POSE PER LA POSIZIONE SEDUTA
- Una delle primissime e principali regole in questa posizione è la postura dritta (se devi inclinarti leggermente in avanti, seleziona un fianco come fulcro, senza distorcere la postura).
- Per evitare il sovrappeso nei fianchi (ed in posizione seduta anche i modelli magrolini se ne preoccupano), siediti lateralmente e trasferisci il peso sul fianco più vicina alla fotocamera.
- Le gambe dovrebbero essere posizionate ad una certa angolazione rispetto alla fotocamera e ad una leggera distanza l'una dall'altra - questo le renderà più plestrate.
- Le gambe del modello non sembrano snelle se i piedi sono appoggiati al pavimento. Allunga visivamente le gambe con i piedi sollevati (mettendoli in posizione sugli alluci).

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

Recent Posts

June 23, 2020

June 20, 2020

June 14, 2020

Please reload

Search By Tags