Come scattare buone foto in caso di maltempo?


Non c'è una sola ragazza che non si preoccupi dei capricci del tempo nel giorno del servizio fotografico, che si tratti di pioggia, nevicate, schiocco freddo o solo un cielo nuvoloso. Ma anche un servizio fotografico love story in caso di maltempo può essere meraviglioso! La cosa principale è conoscere alcuni segreti che troverai in questo articolo.

RESTA POSITIVO Questa è la cosa più importante in ogni tempo. I suoi capricci non dovrebbero rovinare il tuo umore in questa tanto attesa giornata! Non importa che tempo fa fuori se brilli di felicità e amore! E ricorda che la decorazione principale delle tue foto sono i sorrisi sinceri di due innamorati e non i riflessi del tramonto nel cielo.

FIDATI DEL TUO FOTOGRAFO Un professionista con esperienza ha fatto più di uno servizio in caso di maltempo, e sicuramente sa come scattare foto magiche sotto la pioggia. E a molti fotografi piace molto il tempo nuvoloso: è molto più difficile fare una foto perfetta in un caldo pomeriggio soleggiato. Guarda il suo portfolio: forse sono proprio queste le foto che ti cattureranno più delle altre. In anticipo, discuti del piano B con il fotografo in caso di maltempo, scegli insieme un luogo adatto e fidati della sua professionalità.

CERCA I VANTAGGI Il cielo scuro e basso renderà le foto più suggestive e la pioggia può persino diventare il momento clou del tuo servizio fotografico, aggiungendo intimità e anima. E crogiolarsi tra le braccia e nascondersi dalla pioggia sotto un ombrello è così toccante e romantico! Stai pianificando un servizio fotografico invernale? Immagina quanto magico sarà in una casa di campagna durante la nevicata!

SII FLESSIBILE Il tempo può essere estremamente variabile, e se la mattina hai incontrato un cielo basso e forti nevicate, è possibile che durante il giorno il sole brillerà nel cielo e la nevicata mattutina ti porterà solo vantaggi. Inoltre, la pioggia può finire la sera in modo che tu possa godere di un tramonto indimenticabile.

PENSARE UN PIANO B Succede anche che non c'è modo di scendere a compromessi con il tempo: piove tutto il giorno e semplicemente non c'è modo di fare una passeggiata fotografica nel tuo parco preferito. In questo caso, puoi organizzare il sevizio in studio.

Se fuori piove: 1. Compra un bellissimo ombrello nel colore del tuo servizio fotografico. 2. Porta stivali di gomma o altre scarpe impermeabili senza tacchi. 3. Utilizza solo cosmetici waterproof. 4. Rifiuta i riccioli leggeri (con alta umidità da una tale acconciatura in mezz'ora non ci rimarrà alcuna traccia) a favore di acconciature alte. 5. Metti un cardigan o una giacca sulle spalle per non bagnare il vestito.

Se fuori fa molto caldo: 1. Presta particolare attenzione al trucco - deve essere abbastanza forte da resistere al caldo - e assicurati di portare con té tovaglioli opacizzanti. 2. Scegli l'abito più leggero e volante senza corsetti e gonne pesanti. E la giacca dello sposo può essere sostituita con un gilet elegante. 3. Effettuare un servizio fotografico verso la sera, al tramonto, quando il caldo si attenua leggermente.

Se fuori fa molto freddo: 1. Non trascurare i vestiti caldi: fai una passeggiata fotografica in un cappotto o una pelliccia e non dimenticare gli accessori (sciarpa, guanti, cappello). 2. Le scarpe dovrebbero anche essere molto calde e impermeabili e se il servizio fotografico si svolge all'aperto, senza tacchi. 3. Prendi un thermos con tè caldo per riscaldarti durante le pause. 4. Non dimenticare che nel tardo autunno e in inverno le ore di luce del giorno sono molto brevi, il che significa che la sessione fotografica può essere divisa in 2 parti: la luce del giorno, sotto i raggi luminosi del sole invernale e la sera, nella luce ammaliante di ghirlande e candele.

Recent Posts
Search By Tags

© 2010-2020 Destination wedding photographer
 ArtPhotography by Olga Angelucci +393277523522 olga.angelucci.ph@gmail.com

Roma, Lazio, Italia

  • mywed
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Vkontakte Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Flickr Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Google Places Icona sociale