Smartphone, fotografia e viaggi 2


Non utilizzare lo zoom digitale. Mentre lo zoom ottico consente di ingrandire gli oggetti in dettaglio in una fotografia, lo zoom digitale per la maggior parte rovina solo la qualità complessiva dell'immagine. Anche lo zoom più piccolo può portare a un netto deterioramento della qualità dell'immagine: la nitidezza dell'immagine diminuisce e vengono emessi rumori noti. Pertanto, invece di utilizzare lo zoom digitale, avvicinati al soggetto. Alla fine, il frammento necessario può essere semplicemente ritagliato da un'immagine fotografica di grandi dimensioni.

Massima qualità delle immagini Nelle impostazioni dello smartphone, seleziona le impostazioni di qualità dell'immagine più elevate, in particolare la risoluzione più alta della foto. Non risparmiare sulla dimensione della foto, se l'obiettivo è ottenere immagini della massima qualità possibile. Oltre alla risoluzione, nelle impostazioni della fotocamera dei moderni smartphone, all'utente vengono offerte altre opzioni che ti consentono di utilizzare la fotocamera al massimo.

Ad esempio, in alcuni casi, può essere utile impostare manualmente il bilanciamento del bianco per migliorare la qualità della foto. A volte è possibile utilizzare uno dei programmi di trama offerti dal firmware dello smartphone. In particolare, quando si scatta al buio, è possibile utilizzare la "modalità notturna", in cui il valore di sensibilità ISO viene automaticamente aumentato al valore massimo. Anche la regolazione fine della saturazione del colore, del contrasto e della nitidezza dell'immagine fotografica aiuta.

Evita di muoverti Scattando foto con un telefono cellulare, ovviamente, è molto difficile evitare immagini sfocate. Per ridurre la probabilità di manifestazione di movimento, è necessario tenere lo smartphone tra le mani il più saldamente possibile. Per fare ciò, è necessario tenere il gadget con entrambe le mani e utilizzare varie superfici o oggetti stabili su cui appoggiarsi. Alcune applicazioni utilizzano l'accelerometro incorporato nello smartphone in modo che la fotocamera esegua l'ambita ripresa esattamente nel momento in cui si trova in una posizione stabile e livellata. Dovresti assolutamente usare questa opzione se esiste tale possibilità.

Recent Posts
Search By Tags

© 2010-2020 Destination wedding photographer
 ArtPhotography by Olga Angelucci +393277523522 olga.angelucci.ph@gmail.com

Roma, Lazio, Italia

  • mywed
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Vkontakte Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Flickr Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Google Places Icona sociale