Smartphone e viaggi 3


Usa il flash incorporato con cautela Il flash incorporato in alcuni casi può aiutare a risolvere il problema con illuminazione insufficiente, ma è comunque necessario utilizzarlo con cautela. Dopotutto, il flash incorporato, purtroppo, spesso fornisce una luminosità troppo elevata, a seguito della quale le persone nelle foto si trasformano in veri e propri fantasmi. Si consiglia di scattare delle foto con e senza flash, quindi di selezionare l'opzione migliore. Invece di usare il flash, a volte è meglio semplicemente aumentare il tempo di esposizione attraverso una varietà di applicazioni e impostazioni. Ciò ti consentirà di ottenere immagini di qualità migliore quando l'ambiente non è ben illuminato.

Fai una serie di foto Scatta più foto della stessa trama. A causa di errori di movimento o messa a fuoco, la fotocamera potrebbe produrre foto sfocate. Lo scatto a raffica consente di ottenere diverse foto dalle quali è possibile selezionare in seguito un`immagine ottimale. In molti modelli di smartphone moderni, le riprese a raffica sono già implementate a un buon livello.

Non dimenticare la composizione dell'immagine Lo scatto mobile, oltre alla fotografia convenzionale, richiede la selezione dell'angolazione di scatto corretto e l'allineamento della composizione. Non dimenticare la linea dell'orizzonte e, in generale, le linee nella cornice. Per costruire una buona composizione, puoi usare la nota "regola dei terzi", immaginando le linee orizzontali e verticali per la posizione competente dell'oggetto nella cornice.

Ma forse la cosa più importante per un fotografo mobile è la capacità di trovare storie interessanti intorno a lui. Impara a fotografare ciò che ti circonda senza perdere una grande quantità di tempo per trovare il soggetto. Spesso, le cose piuttosto ordinarie e semplici che ci circondano possono diventare parte di un'immagine originale e interessante. Tieni sempre con te uno smartphone con una fotocamera integrata e preparati a scattare foto, perché sono i momenti fugaci che danno scatti davvero unici.

Recent Posts
Search By Tags

© 2010-2020 Destination wedding photographer
 ArtPhotography by Olga Angelucci +393277523522 olga.angelucci.ph@gmail.com

Roma, Lazio, Italia

  • mywed
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Vkontakte Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Flickr Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Google Places Icona sociale