Smartphone e viaggi 1


Gli smartphone sono saldamente inclusi nella nostra vita quotidiana sostituendo i telefoni cellulari convenzionali. Quasi ogni smartphone ha una fotocamera, a volte due, e i produttori sono stati a lungo coinvolti nella corsa dei megapixel su questi dispositivi, portando il loro numero al livello delle moderne fotocamere. Tutto ciò ci fa parlare di smartphone come dispositivi per la creazione di foto.

Fotocamera di smartphone contro fotocamera digitale La differenza più importante tra la fotocamera integrata di uno smartphone e una fotocamera digitale sono le piccole dimensioni fisiche della matrice, che è dettata dalle dimensioni compatte del gadget mobile stesso. Le dimensioni ridotte del sensore generano rumori nelle immagini fotografiche, soprattutto quando si scatta in condizioni di scarsa luminosità. I produttori di smartphone stanno provando a gestire il rumore utilizzando una varietà di algoritmi software, ma questo non risolve completamente il problema.

Come fare le foto con un cellulare Passiamo ora a come ottenere foto della massima qualità scattando sulla fotocamera del tuo cellulare. Qui è necessario prestare attenzione ai seguenti punti principali:

Pulizia delle lenti Non dimenticare di monitorare la pulizia dell'ottica integrata. Mentre gli obiettivi delle normali fotocamere sono protetti da speciali coperture da influenze esterne, l'obiettivo delle fotocamere dello smartphone ha una proprietà spiacevole per raccogliere le impronte e sporcarsi nel tempo. Prima di scattare, pulite l'obiettivo con un panno in modo da non lasciare impronte sulle immagini.

Cattura la luce Come abbiamo già detto, le matrici delle fotocamere integrate negli smartphone hanno dimensioni fisiche inferiori a quelle utilizzate nelle fotocamere digitali. A questo proposito, uno dei principali problemi della fotocamera di qualsiasi smartphone è la qualità delle immagini in condizioni di scarsa luminosità. Prova a scattare foto quando il soggetto è ben illuminato. La qualità e la resa cromatica dell'immagine futura dipendono direttamente dalle caratteristiche dell'illuminazione: se la luce è fioca, le foto risulteranno sbiadite e apparentemente indefinite. Pertanto, è meglio sparare nel pomeriggio per strada.

Allo stesso tempo, dovresti evitare di scattare foto contro il sole o in ombra profonda: puoi semplicemente rovinare le foto. Si raccomanda che il sole sia di fronte o sul lato del soggetto. Anche le transizioni della luce di contrasto dovrebbero essere evitate. Quando si scatta con tempo nuvoloso, è necessario trovare ulteriori fonti di luce.

Recent Posts
Search By Tags

© 2010-2020 Destination wedding photographer
 ArtPhotography by Olga Angelucci +393277523522 olga.angelucci.ph@gmail.com

Roma, Lazio, Italia

  • mywed
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Vkontakte Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Flickr Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Google Places Icona sociale