Limiti dell`inquadratura


Come posizionare correttamente il soggetto nell`immagine. Quando compone una fotografia, non posizionare il soggetto al centro. Cio` la fa sembrare statica e noiosa. Sposta il soggetto leggermente dal centro verso il lato. Ciò conferirà dinamismo ed espressività all`immagine. Usa la regola dei terzi, ad es. dividi mentalmente l'immagine nel mirino in terzi orizzontalmente e verticalmente in modo da ottenere 9 frammenti.

C'è un assioma nella teoria della fotografia che afferma che una fotografia risulterà più equilibrata e farà un'impressione più profonda sullo spettatore se gli oggetti di interesse del fotografo si trovano in punti di intersezione o lungo le linee della griglia. Gli studi hanno dimostrato che l'occhio umano seleziona involontariamente uno dei punti, e non il centro dell'immagine, ovvero la "regola dei terzi" è una delle caratteristiche della nostra visione, messa al servizio della fotografia. Pertanto, posiziona tutti gli oggetti su cui vuoi mettere a fuoco nei punti di intersezione di queste linee, se stai scattando un paesaggio, posiziona la linea dell'orizzonte su una delle linee orizzontali

Limiti dell`inquadratura Definisci attentamente i confini della foto. Spesso gli oggetti verticali - alberi, persone in piedi, edifici alti - non si adattano al formato orizzontale dell'immagine. Pertanto, ruota la fotocamera per non ritagliare l'oggetto. È possibile ingrandire o ridurre un oggetto nella foto utilizzando lo zoom. Puoi anche avvicinarti al soggetto o allontanarti.

Non è sempre necessario che un oggetto entri completamente. A volte solo una parte di un oggetto, un frammento che è di per sé interessante e una composizione finita, ha un bell'aspetto. Cerca di non lasciare spazi vuoti nell'immagine, oltre a evitare oggetti non necessari ed estranei attorno al soggetto principale. Se l'oggetto non rientra ancora nell`inquadratura e non c'è nessun posto dove spoatarsi, scatta diverse foto sovrapposte, dalle quali puoi incollare il panorama.

Recent Posts
Search By Tags

© 2010-2020 Destination wedding photographer
 ArtPhotography by Olga Angelucci +393277523522 olga.angelucci.ph@gmail.com

Roma, Lazio, Italia

  • mywed
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Vkontakte Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Flickr Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Google Places Icona sociale