20 domande essenziali per un fotografo di matrimoni


La scelta di un fotografo è un punto molto importante nella preparazione del matrimonio. Quali questioni devono essere discusse di persona con lui, leggi nel nostro articolo.

1. "Firma un contratto?" La firma del contratto è importante per entrambe le parti: sia tu che il fotografo sarete sicuri che siano soddisfatte le condizioni di lavoro e di pagamento.

2. "Come viene effettuato il pagamento?" Di norma, il pagamento è diviso in due parti: al momento della firma del contratto, si lascia un acconto per prenotare una data e il giorno del matrimonio il resto dell'importo.

3. "Lavora con un assistente?" Se stai pianificando una magnifica festa, molto probabilmente, un assistente durante le riprese sarà utile.

4. "Ha un sostituto nel caso di forza maggiore?" Il fotografo potrebbe ammalarsi o per qualche motivo personale non venire al tuo matrimonio - in questo caso, deve fornirti un sostituto. Assicurati di essere a tuo agio con l'opzione che ti può offrire.

5. “Qual è il numero minimo di ore da pagare?” I fotografi di solito hanno un numero minimo di ore da pagare.

6. "Posso vedere le serie complete dei matrimoni?" Molto spesso sul loro sito Web, i fotografi caricano solo le foto migliori. Ma per apprezzare lo stile e il livello di abilità, devi vedere le riprese di tutto il giorno del matrimonio.

7. "Quante fotografie riceveremo?" Se vuoi un certo numero di foto (e non meno), assicurati di dare un'occhiata a questo punto.

8. "Quanto tempo ci vuole per elaborare le foto?" Preparati al fatto che le foto del matrimonio si dovranno aspettare alcuni mesi (soprattutto se il tuo matrimonio si svolge in estate).

9. "In quale formato riceveremo le fotografie?" A seconda dell'approccio del fotografo, alcune foto potrebbero essere stampate (specificare quante) o tutte le foto verranno conssegnate su un disco (unità flash).

10. “È possibile realizzare un fotolibro? Quanto costerà? " Un libro fotografico di nozze è un album decorato con le tue foto di nozze, un meraviglioso ricordo del tuo matrimonio. Di norma, i fotografi effettuano uno sconto su un fotolibro se ordinato immediatamente dopo la firma del contratto.

11. “Come raggiungera il luogo del servizio? Dobbiamo riservare un posto per Lei nel nostro trasporto? ” Questo problema deve essere discusso prima di prenotare veicoli per matrimoni.

12. "Quali luoghi consiglia per fare le foto?" Il risultato del suo lavoro dipende in gran parte da questo, quindi dovresti decidere la questione della scelta di un luogo per le riprese insieme.

13. "Ha già lavorato nella nostra sede di nozze prima?" Se il fotografo conosce già il luogo di ripresa, questo è un grande vantaggio, poiché durante la sessione fotografica conoscerà già le angolazioni e le posizioni della fotocamera di maggior successo.

14. "Come si vestira?" Questo è un punto importante, perché il fotografo non dovrebbe uscire dallo stile generale del matrimonio, ad es. dovrebbe apparire pulito e ordinato. Ma tieni presente che il fotografo lavora a un matrimonio, quindi i suoi vestiti dovrebbero essere comodi.

15. "Allora le nostre foto saranno pubblicate sul suo sito?" Se non lo desideri, potresti dover pagare un extra per questo servizio.

16. "Hai attrezzatura di riserva?" Non dovrebbero esserci problemi il giorno del matrimonio, ma se si verificano all'improvviso, ciò non dovrebbe influire sulle riprese.

17. "Ci saranno foto in bianco e nero e quanto?" Alcune coppie adorano le fotografie classiche in bianco e nero, sembrano molto sofisticate ed eleganti, quindi chiedi in anticipo se il fotografo può realizzarle.

18. "La stampa delle foto e` inclusa nel il costo del servizio, quante foto verranno stampate?"

19. "Puo` dare qualche consiglio per il servizio?" Un fotografo esperto ti dirà cosa devi portare con te al servizio fotografico, come organizzare il primo incontro degli sposi, a che ora è meglio organizzare una cerimonia per ottenere bellissime foto.

20. "È possibile fare un servizio fotografico love story prima del matrimonio?" Discuti la sua sceneggiatura, la sua posizione e altri aspetti importanti con il fotografo. A proposito, molti fotografi offrono un servizio fotografico di love story con uno sconto alle coppie che ordinano il loro servizio di matrimonio.

Recent Posts
Search By Tags

© 2010-2020 Destination wedding photographer
 ArtPhotography by Olga Angelucci +393277523522 olga.angelucci.ph@gmail.com

Roma, Lazio, Italia

  • mywed
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Vkontakte Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Flickr Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Google Places Icona sociale