In che modo i fotografi differiscono l'uno dall'altro?


Come trovare il "tuo" professionista tra centinaia di portfolio? E perché non dovresti scegliere solo per prezzo? Impara da questo articolo!

Stile del servizio La prima cosa a cui presterai attenzione quando inizi la ricerca di un fotografo è quanto può essere diversa la visione della fotografia. Il portfolio di un professionista è dominato da delicati scatti di posa, in cui c'è molta aria e luce, dell'altro, al contrario, c`è più contrasto e le foto sono piu` dinamiche.

Nonostante il fatto che tutte le sessioni fotografiche siano uniche, ogni professionista ha il suo stile, a volte abbastanza riconoscibile. E non dovresti aspettarti nulla di fondamentalmente diverso dal suo lavoro durante il tuo servizio fotografico.

Cerca un fotografo che lavori in uno stile vicino a te: ad esempio, se di solito sei limitato nell'esprimere le emozioni e della pittura preferisce l`impressionismo, dovresti prestare attenzione allo stile di Fine Art e se non ti piace posare e vuoi più le foto piu` vive: reportage o lifestyle sono adatti a te.

Esperienza / Professionalità Di norma, il costo dei servizi professionali dipende da questo criterio. L'esperienza è una delle risorse più preziose, perché determina in gran parte il risultato del fotografo. Pertanto, non sorprende che i servizi di un professionista con esperienza non saranno economici. Paghi per le conoscenze professionali uniche che consentono al fotografo di essere sempre responsabile della qualità del lavoro.

Un vero professionista consegna le foto in tempo e non le perde mai, un vero professionista realizza il valore di ogni momento e le emozioni sincere che non possono essere "riprodotte" e "ridisegnate", sa come lavorare in diverse condizioni di illuminazione e ti dice a che ora è meglio pianificare un servizio fotografico .

Un fotografo esperto aiuta ad aprirsi anche a quei modelli che non hanno mai partecipato alle riprese e non sanno come comportarsi davanti alla macchina fotografica, e cerca di essere creativo anche quando scatta sugli stessi siti. Più basso è il prezzo, più è probabile che il livello di abilità professionale e di formazione di uno o un altro specialista sia inferiore. Dovresti rischiare i tuoi ricordi per motivi di economia?

Approccio al cliente Una delle condizioni più importanti per il successo di un servizio fotografico è la comunicazione confortevole con il fotografo. È importante che ti piaccia non solo professionalmente, ma anche come persona, altrimenti durante le riprese ti sentirai bloccato, non sarai in grado di rilassarti e mostrare i tuoi sentimenti ed emozioni.

In questa materia, ogni specialista ha il suo approccio e ogni modello ha i suoi desideri. Per qualcuno è importante che il fotografo sia un amico, in modo che la comunicazione non si limiti esclusivamente al tema del servizio. Qualcuno, al contrario, è a suo agio nel mantenere le distanze, nel mantenere relazioni professionali. In ogni caso, tu e il fotografo dovreste essere in afrmonia e se il comportamento del fotografo ti confonde con qualcosa o trovate difficoltà a trovare un linguaggio comune, è meglio cercare un altro specialista.

Passione per il loro lavoro L'importanza di questo fattore è difficile da sopravvalutare! Dopotutto, quando gli occhi di una persona brillano e ama davvero il suo lavoro, si riflette sempre nel modo migliore nel risultato. Qualcuno semplicemente scatta le foto e qualcuno è alla ricerca dei momenti migliori, trova costantemente qualcosa di nuovo, aggiorna il portafoglio, impara e migliora il suo livello. Qualcuno è interessato ai soldi e qualcuno è interessato al risultato.

Un fotografo può avere molti premi e una ricca esperienza, ma essere completamente disinteressato al tuo servizio fotografico. Oppure non aggiornare il portfolio per anni. O di tanto in tanto fotografare persone diverse nelle stesse pose e negli stessi luoghi, senza cercare di trasmettere la loro personalità. Pertanto, prima di concludere un accordo, guarda alcune serie complete dei servizi fotografici e assicurati che ti piacciano non l'arredamento, l'abito della modella e il luogo, ma il lavoro del fotografo, la sua capacità di vedere la bellezza e l'unicità di ogni modello.

Recent Posts
Search By Tags

© 2010-2020 Destination wedding photographer
 ArtPhotography by Olga Angelucci +393277523522 olga.angelucci.ph@gmail.com

Roma, Lazio, Italia

  • mywed
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Vkontakte Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Flickr Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Google Places Icona sociale