Cos'è la fotografia Fine Art?


Le basi La fotografia non è colore, luce, composizione o postura, è il prodotto di molti elementi che danno origine a un unico insieme. Ciò che ti fa rivederla ancora e ancora, cercare e trovare qualcosa di tuo. Qualsiasi tipo di arte è qualcosa di soggettivo, non puoi amare qualcosa che non capisci, non senti. Questo discorso vale anche per la fotografia. Se fa lo spettatore provare delle emozioni, significa che tocca le stringhe necessarie della sua anima e non è stata creata invano.

Molto spesso davanti alle opere realizzate nello stile di fine art provo delle emozioni fortissime, che si tratti di fotografia o pittura. Questo stile è meglo degli altri trasmette plasticità e volume, luce, morbidezza delle linee, armonia.

Cos'è la fotografia Fine Art? Fine Art non e` messa in scena o reportage. Nel senso classico di Fine Art, la fotografia non ha nulla a che fare con la pellicola, il matrimonio o l'arredamento. È piuttosto una tecnica per usare luce e colore in un`immagine, costruire una composizione, disporre note dominanti e deboli nel quadro generale. In una parola, tutto ciò che fa gli elementi nell`immagine suonare come la musica.

L'arte è la capacità di rendere belle le cose semplici. Oggi parliamo di stile artistico nella fotografia, il cui legislatore è Jose Villa. Almeno cosi` lo dice lui. Non discuteremo, è stato davvero il primo fotografo a usare questo nome per il suo lavoro.

Cosa distingue questo stile dagli altri? Prima di tutto: gusto interiore, senso dello stile, ricerca della bellezza e livello dell'educazione visiva. Questo è molto più importante che trovare il colore giusto o un preset già pronto, poiché il colore è solo uno degli elementi, devi anche imparare a sentirlo. Ad esempio, nei servizi di reportage il colore non è così importante. Il colore non influisce sul genere, aiuta solo a identificare l'autore. Allo stesso tempo, la fotografia Fine Art di ha i suoi standard che aiutano lo spettatore a evidenziare immediatamente tali immagini e il colore e la luce sono i segni visivi principali.

Retro Naturalmente, qui abbiamo il rovescio della medaglia di tale standardizzazione: la mancanza di individualità. La stessa cosa è successa con i popolari filtri vsco e lo stile kinfolk: sono diventati tutti uguali. Pertanto, il fotografo deve imparare a saltare oltre questi standard e distinguersi con altre qualità - gusto, senso dello stile - ad es. caratteristiche secondarie, che diventeranno il suo segno distintivo.

Stile senza tempo Molte persone pensano che la fotografia Fine Art consista in certe pose e sia staticha. Credo che questa opinione si formi a causa dei numerosi servizi stilizzati, che sono molto simili tra di loro. Ottenere un risultato decente in condizioni sterili è molto più semplice: modelli professionali, decoratori, tempo e luogo con una buona luce - e nemmeno è necessario essere piu` un fotografo professionista.

Questo è il rovescio della medaglia del genere: visivamente è facile da copiare. Anche se la preparazione dei servizi stilizzati davvero creativi a volte è lunga e scrupolosa quanto la preparazione per un matrimonio. Dopotutto, la fotografia Fine Art è la quintessenza delle esigenze della maggior parte degli amanti d`arte, e definirei questo stile ideale per la fotografia di matrimonio e qualsiasi altro stile della fotografia, uno stile senza tempo.

Recent Posts
Search By Tags

© 2010-2020 Destination wedding photographer
 ArtPhotography by Olga Angelucci +393277523522 olga.angelucci.ph@gmail.com

Roma, Lazio, Italia

  • mywed
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Vkontakte Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Flickr Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Google Places Icona sociale