Fare una foto con significato

May 2, 2020

La chiave per una buona foto è una combinazione riuscita di tutti i fattori importanti in un'opera.


1. Il modello è visualizzato correttamente. Sei stato in grado di scoprire la natura o la qualità del tuo modello esattamente come vorresti. Ad esempio, una persona energica sembra piena di energia, un bambino sembra indifeso e toccante, una ragazza elegante si mostra magnificamente.


2. La luce nella foto funziona per la tua idea, creando l'atmosfera di cui hai bisogno.


3. La composizione della foto è organizzata correttamente. Ad esempio, lo spazio davanti a un modello in movimento è maggiore o uguale allo spazio lasciato dietro di esso. In questo caso, c'è una sensazione di movimento, spazio, il modello, per così dire, ha dove muoversi. Tutto ciò che è nel tuo scatto dovrebbe funzionare per l'idea o, almeno, servire da sfondo neutro. Non è necessario includere recinti, strutture, fili che distraggono l`attenzione dal personaggio principale della tua foto.


4. Tecnicamente, la foto deve essere presa correttamente: il focus è sulla parte semantica della foto, ad esempio il volto del modello, non ci sono forti sovraesposizioni o ombre dure, rumori o artefatti.


5. Bene, l'ultimo fattore, secondo me, più importante è l'amore per la tua modella e una sorta di contatto interno, inspiegabile con lei, che a volte può essere raggiunto durante il processo di ripresa. È la sensazione che state facendo un servizio fotografico insieme, capendovi senza parole, concordando qualcosa, chiedendole di fare qualcosa di specifico e lei cerca di soddisfare la tua richiesta ... tutta questa magia, che è così difficile da definire, e poi fa nascere esattamente quella particolare foto di cui puoi essere orgoglioso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

Recent Posts
Please reload

Search By Tags