Riflesso della personalita` nella fotografia

December 23, 2019

Non dire "Cheese"

   Cosa sai  fare meglio di tutto? E farlo non solo per finta o sforzandoti, ma sinceramente. Per l'immagine è importante l'originalità e l'unicità. Questo darà alle foto non solo la naturalezza, ma anche una specie di magia, per cui sarà impossibile distogliere lo sguardo dall'immagine.

Un modo comune per scattare un ritratto è scegliere un buon sottofondo, mettere un modello davanti a questo sfondo e dire "Sorridi". Forse ne uscirà qualche scatto, ma nelle foto, in cui tutti ritraono le pose forzate, è difficile discernere l'identità della persona. Se si desidera ottenere una foto "viva", è necessario sperimentare.

    Ad esempio, se stai facendo una sessione fotografica sulla spiaggia, non dovresti stare di fronte al mare e sorridere, è meglio costruire un castello di sabbia, o correre lungo il bordo dell'acqua. Se tutti fanno un lavoro interessante, allora la foto sarà interessante, vivace. Per un fotografo, è importante cogliere l'attimo in cui tutti sono davvero impegnati con i loro affari. Eppure, ricorda, questo è un ritratto, e non solo uno scatto con le persone.

 

Illuminazione

   Sono i vestiti che indossa una persona e l'illuminazione che il fotografo ha scelto a dare il magior risalto alla personslita`. Ad esempio, per una persona seria, è meglio scegliere toni pastello e calmi. Cerca di ridurre al minimo le distrazioni, i fattori esterni. Allo stesso tempo, l'illuminazione solare introdurrà romanticismo e leggerezza a un'immagine seria.

 

Ritratto in bianco e nero

   Il ritratto in bianco e nero sembra sempre più espressivo. In un tale ritratto, nulla distrae la nostra attenzione dalla persona stessa. Nella fotografia in bianco e nero, puoi vedere meglio l'essenza umana. Fai ritratti in bianco e nero, daranno più drammaticità all'immagine.

 

Colore nella fotografia

   La fotografia a colori è in grado di trasmettere l'atmosfera, creare una certa atmosfera dell'intera foto. Quando si scatta un ritratto, presta attenzione al colore di sfondo della foto e a come la combinazione di colori della foto completa l'intera immagine.

 

Lo sfondo nella foto

   Non dimenticare di scegliere lo sfondo in modo significativo. L'ambiente che significa qualcosa per te e` il migliore, può essere una casa, un lavoro o un luogo di vacanza preferito. Tutto nella foto dovrebbe aiutare a rivelare l'identità della persona.

 

La casa è dove si trova il cuore

   La casa di una persona può essere un ottimo posto per fare un ritratto. È a casa che una persona può sentirsi libera e rilassata. In un ambiente familiare e piacevole, sarà più facile per te rilassarti, il che significa che ti comporterai in modo naturale - questo è esattamente ciò di cui hai bisogno.

   Fotografando a casa, non dimenticare le piccole cose. Sarebbe bello se i nostri gadget o libri preferiti, qualsiasi cosa che rivelasse il segreto della nostra personalità sarebbe nella foto. Supponiamo che tu sia una donna che cucina bene e ama farlo. A mio avviso, sarebbe molto appropriato scattare una tua foto in cucina, al lavoro. Quando si scatta a casa, è conveniente concentrarsi sul passatempo di una persona, magari si collezionano monete o francobolli - scatta una foto con la propria collezione.

 

Guardati intorno

   A volte le cose intorno a noi significano più di quanto pensiamo. Spesso, alcuni oggetti casuali possono completare una foto, renderla significativa e profonda.

 

Alcuni pensieri alla fine

   L'individualità può manifestarsi in qualsiasi cosa - nel carattere, nell'aspetto o nel talento - aprila, mostrala attraverso una foto, e poi otterrai un ritratto che in realtà significa qualcosa.

 

    Se potessi fare un autoritratto, cosa dovrebbe esserci? Come ti vedi?

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

Recent Posts

June 23, 2020

Please reload

Search By Tags