Occhi nella fotografia di ritratto

July 21, 2019

   Ogni ritratto inizia con gli occhi. L'intera esperienza psicofisiologica di una persona, che è anche chiamata emozione, si riflette in due schermi chiamati occhi. I quelli si legge tutto ciò che hai sperimentato: indignazione, indignazione, delusione, curiosità, paura, stanchezza, speranza, felicità, amore, passione, compassione, tristezza, dolore, sorpresa o delusione. I tuoi occhi certamente daranno tutto.
 

   Gli occhi danno un'idea del personaggio, puoi leggere la mente negli occhi. Quando ammiri i famosi ritratti creati da artisti come Da Vinci, Vermeer o Steve McCurry, presta attenzione a come hanno trasmesso lo sguardo. Come negli occhi riflette l'umore. L'artista o il fotografo stabiliscono innanzitutto una relazione con un oggetto che viene rappresentato sulla tela o sulle fotografie. Quindi lo spettatore è in grado di sentirsi al posto del creatore. Senti questo flusso di relazioni.
 

   Gli occhi possono rimanere spalancati, semiaperti o addirittura chiusi, ma sono sempre pieni di sentimenti.
 

   Posizione degli occhi nella cornice
Non ci sono regole rigide su dove posizionare questo oggetto principale. Ma se lo fai in 1/3 o nel mezzo della foto, sarà perfetto. Posizionare gli occhi proprio al centro può essere molto impressionante per lo spettatore. E può anche essere molto importante quando gli occhi sono spalancati. In questo caso, infiammano le emozioni, influenzano lo spettatore, lo associano all'oggetto, creando relazioni che, naturalmente, portano al successo dell'arte.

 

   Sguardo e sorriso
Sappiamo tutti che il viso crea un'impressione del carattere di una persona. Vorrei ricordar, che gli occhi possono sorridere. Un viso con un ampio sguardo e senza sorriso può apparire strano, mentre un viso sorridente può avere occhi angolarmente bilanciati che, stranamente, sorridono. Gli occhi e il sorriso sono in grado di completarsi a vicenda in modo straordinariamente bello. Di tanto in tanto un bel sorriso o una risata possono distrarre l'attenzione dagli occhi. Quindi, se confrontiamo ciò che è più importante di un sorriso o degli occhi, il sorriso vince. Ma con entrambi, il ritratto vincerà sicuramente il cuore.

 

   Contatto visivo
Il contatto visivo è sempre estremamente allettante in qualsiasi genere di fotografia. Sia il fotoreporter che il fotografo di matrimoni stanno tutti cercando il contatto visivo. Alle persone piace quando vengono guardate negli occhi, quando non si nascondono da loro gli occhi. Il contatto visivo è importante. Sembra dire: "Puoi fidarti di me". E lo spettatore crede.

 

   Occhi chiusi
Un effetto ancora più forte viene creato con gli occhi chiusi. Il silenzio viene trasmesso allo spettatore. Questo gli fa pensare e sentire l'umore dell'oggetto. Quando viene creato un ritratto, questa linea sottile si alza, dividendo lo spettatore e l'oggetto che è chiuso quando gli occhi sono chiusi.
I ritratti che trasmettono l'umore sono ritratti con gli occhi chiusi o parzialmente chiusi.

 

   Osservazione dello spazio
Guardando indietro all'arte della composizione nel ritratto, vorrei menzionare i benefici dell'osservazione dello spazio. Questo spazio, di regola, svolge un ruolo importante nella composizione. Aiuta lo spettatore a interpretare l'umore dell'oggetto e il suo stato. Prova a sperimentare con la composizione nel riquadro per espandere le tue opzioni.

 

   Il ruolo della luce
Catturare la luce giusta per un fotografo ritrattista equivale a un obiettivo per un cacciatore. La luce corretta facilita la percezione per lo spettatore durante la visualizzazione. La luce catturata tecnicamente correttamente è quando l'oggetto stesso rimane nell'ombra e guarda la luce. Questo è vero per le riprese in studio e per un servizio fotografico in uno spazio aperto. La luce aggiunge più drammaticità al ritratto, lo anima, lo ispira.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

Recent Posts
Please reload

Search By Tags
Please reload

© 2010-2020 Destination wedding photographer
 ArtPhotography by Olga Angelucci +393277523522 olga.angelucci.ph@gmail.com

Roma, Lazio, Italia

  • mywed
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Vkontakte Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Flickr Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Google Places Icona sociale