Semplici trucchi nella fotografia di ritratti


La fotografia di ritratto è uno dei tipi di fotografia più interessanti. È particolarmente utile perché con l'aiuto di una fotocamera un fotografo crea un'immagine ancora più bella dell'originale. E, naturalmente, ci sono alcuni suggerimenti che devono essere ricordati per creare un effetto sorprendente nel ritratto finale. Quindi diamo un'occhiata a loro.

Identifica il personaggio Non è sufficiente scegliere un argomento. Nella fotografia di ritratti, ogni oggetto ha il proprio carattere individuale. Un ritratto di una donna con la pelle morbida crea un personaggio che è radicalmente diverso da un signore anziano rugoso. Entrambi sono perfetti per le riprese di ritratti, ma devi scegliere il tema più adatto al tuo tipo.

Prova diversi angoli e pose Per aggiungere sapore, spezie e freschezza alla tua fotografia di ritratto, non aver paura di sperimentare con le pose. Cambia la tua postura, l'espressione del viso e l'angolo di ripresa. In questo modo è possibile creare degli scatti non solo eccezionali, ma anche molto interessanti. Usa la fantasia e usa pose insolite.

Usa lo sfondo appropriato Lo sfondo può essere importante quanto il soggetto stesso. Si può optare per una bella sfocatura, vale a dire un effetto bokeh o utilizzare una transizione molto chiara con uno sfondo nero o bianco. Ma in ogni caso, pensa in anticipo a quale tipo di background hai bisogno.

Espressione naturale contro quella artificiale

La discussione ha sempre avuto luogo sull'espressione naturale e artificiale del soggetto. Il compito più difficile per il fotografo è fare un ritratto ritratto nel modo più naturale possibile. Per ottenere ciò, assicurati di essere a tuo agio e pronto a essere fotografato. Non immergerti immediatamente nel processo dello shooting. Sarebbe meglio se prima chiacchieri un po` con il fotografo.

Recent Posts
Search By Tags

© 2010-2020 Destination wedding photographer
 ArtPhotography by Olga Angelucci +393277523522 olga.angelucci.ph@gmail.com

Roma, Lazio, Italia

  • mywed
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Vkontakte Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Flickr Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Google Places Icona sociale