Fotografia di famiglia - suggerimenti e idee

July 10, 2019

   Un ritratto di famiglia è un'immagine che la gente manterrà con cura per molti anni. Pertanto, non può essere innaturale o imbarazzante. Ma ci sono molti modi di approccio creativo al servizio di un ritratto di famiglia e del renderlo divertente e bello. Suggerimenti, idee ed esempi su come farlo possono essere trovati di seguito.
 

   Posizione
Sii creativo con il posizionamento delle persone nel ritratto di famiglia. Le opzioni dipenderanno da quante persone hai intenzione di fotografare e quanto spazio hai. Prendi, ad esempio, una famiglia media con due bambini. Con loro, puoi creare una bella foto, mettendo i soggetti in cerchio, testa a testa. In questo caso, tutti si mettono per terra (o qualsiasi altra superficie adatta), tenendosi per mano.

 

   Raggruppa tutti insieme
Quando fai foto a una famiglia numerosa, prova a raggruppare tutti  i membri in un certo modo. Alti giovani dietro, anziani nel centro e bambini davanti. Presta attenzione all`altezza. Lascia che le persone alte stiano ai bordi della foto. Perché l'effetto di "casualità" non si allinea rigorosamente nell'ordine di "alto, basso", poiché l`aspetto sarà innaturale.

 

   Espressione di relazione
Mostrare emozioni nella foto e l'intimità tra le persone è una grande idea per un ritratto di famiglia. Tenetevi per le mani o abbracciatevi. È anche possibile enfatizzare la differenza tra le generazioni mettendo alternativamente una nonna, una figlia e una nipotina. Le differenze di età sono generalmente ovvie. Scatta foto con luce naturale e usa un tempo di posa elevato per catturare un sorriso elegante e genuino.

 

    Vestiti adeguati
Fare ritratti di famiglia è una ragione importante per apparire al meglio. Prova a vestire tutti i membri della famiglia in vestiti con sfumature dello stesso colore o nello stesso stile per un effetto interessante. Chiedi a tutti nel ritratto di famiglia di indossare le cose che corrispondono bene l`una all`altra o prova a combinare diversi stili per variare l'effetto. Puoi chiedere a tutti di vestirsi elegantemente con abiti formali. Ma cerca di evitare il rosso eccessivamente aspro. Uno sperimento con miscelazione e corrispondenza dei colori è appropriato anche per un aspetto quotidiano.

 

    Conclusione
Quando affronti ritratti di famiglia, sii creativo. Scatta fuori in una postura informale con la luce naturale. Cerca di mostrare teneri rapporti familiari e visi felici. Uno dei fattori chiave è il numero di partecipanti al servizio fotografico. Puoi selezionare persone del gruppo numeroso per scattare delle foto in coppia. Quindi crea un'immagine di famiglia assemblando questi mini frame in uno solo.
Pazienza a te e ispirazione!

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

Recent Posts
Please reload

Search By Tags