9 motivi per cui vieni male nelle foto e come risolverlo

Vuoi che i tuoi ritratti diventino ancora più belli? Diamo un'occhiata ai nove motivi più popolari per cui le persone hanno un brutto aspetto nelle foto. E, naturalmente, consigli su come risolverlo.

1. Angolo di ripresa troppo basso Di norma, affinché una persona risulti splendidamente in una foto, l'obiettivo deve essere al di sopra del livello degli occhi. Tieni la fotocamera un po 'più in alto (se è un selfie), chiedi al fotografo di sollevarla, trova un amico più alto che ti fotografa o piega leggermente le ginocchia. Inoltre, inclinando leggermente il mento verso il basso (ma non troppo), nessuno vuole vedere cosa c'è nel naso.

2. Lunghezza focale impropria I volti appaiono diversi a seconda della lunghezza focale dell'obiettivo (18 mm, 35 mm, 200 mm, ecc.). Una buona gamma per una foto dall'aspetto naturale è tra i 35 mm e gli 85 mm. Ma tutte le facce sono diverse. Pertanto, a volte le persone pensano di sembrare grandiose allo specchio, ma sembrano spaventose nelle foto. Per trovare la migliore lunghezza focale, chiedi a un amico di prendere una fotocamera con uno zoom e scattare varie foto insieme a te, ogni volta che riempi la cornice con il tuo viso. Poi li sfogli e scegli ciò che ti piace di più. Prova la lunghezza focale da media a più lunga. Per ottenere la gamma ideale, chiei al fotografo di spostarsi un po` indietro e aumentare la distanza, o avvicinarsi e ridurrla.

3. Gli occhi non sorridono Quando vuoi sorridere in una foto, nota che gli occhi sono importanti quanto la bocca. Per "sorridere con gli occhi", prova a strizzare la palpebra inferiore e ad abbassare leggermente quelle superiori. Esercitati davanti allo specchio. Guarda quanto sei attraente.

4. Posizione del corpo errata Quando stai in una posizione di 90 gradi rispetto alla fotocamera, puoi sembrare un po 'angolare. Girati leggermente una spalla verso l'obiettivo. Le spalle dovrebbero avere un angolo di circa 30 gradi rispetto alla fotocamera. Questa postura ti aiuterà a sembrare più snella. E poi solleva le spalle, ribaltale e abbassale. Quindi allunghi un po 'il collo e migliori l'aspetto della parte superiore del busto. Non abbiamo bisogno di spalle moscie, giusto?

5. Hai sorriso troppo a lungo, quindi l`aspetto si è rivelato strano Sicuramente, sai che è difficile costringersi a sorridere a richiesta per lungo tempo. Più a lungo sorridi, di norma, più sembra artificiale. Soprattutto accade spesso quando si riprendono ritratti di gruppo. Chiedi al fotografo di contare alla rovescia di "3, 2, 1" prima di scattare una foto. Poi solo uno o due secondi, fatti sorridere e posa.

6. Non hai notato che ti stanno fotografando o non eri pronto . Quando sei fotografato, dedica tutta la tua attenzione al processo di ripresa, per evitare la bocca assurdamente aperta o gli occhi pazzi nell'inquadratura. Non girarti dalla fotocamera. Cerca di non battere le palpebre. Sono solo pochi secondi, quindi concentrati.

7. Hai fatto una smorfia Se mostri la lingua, allunghi il viso, gonfi le guance o simile, l'espressione sara` stupida. Resisti all'impulso di fare una smorfia alla fotocamera, a meno che tu non voglia fare un ritratto che faccia ridere. Chiedi al fotografo di fare un paio di scatti, dove su uno sei serio, e sull'altro - non molto. Confronta quale ti piace di più.

8. Ha preso solo un frame e non l'hai controllato. Sentiti libero di chiedere un altro fotogramma se ritieni di aver rovinato il precedente: se hai sbattuto le palpebre, sbadigliato, ecc. Chiedi di mostrarti come sei venuto nella foto e fargli fare un'altra, se non ti piace questa. Mostra interesse nel creare una bell`immagine.

9. Semplicemente "non ti piace" Ad alcune persone non piace essere fotografati. Ma se non puoi evitarlo, dovresti cercare di fare il tuo meglio. Molte persone odiano la fotografia perché pensano che siano sempre orribili o a causa della scarsa autostima. Se fai zero sforzi, probabilmente il risultato non ti impressionerà, come in altre aree della vita. Applicando questi suggerimenti, puoi migliorare le tue foto.

10. Consigli aggiuntivi: stai bene a modo tuo. Siamo tutti diversi, meravigliosi e unici, quindi non esitare dal dover essere fotografati. Mostra la tua faccia, aggiungi qualcosa di positivo e applica un po 'di conoscenza. Se pensi di essere brutto, allora ti sbagli.