Come prepararsi ad un servizio fotografico? Suggerimenti per i genitori di bambini sotto i 7 anni


Forse la caratteristica più importante della dei servizi fotografici dei bambini è che queste piccole creature non stanno quasi mai fermi. Dire che i bambini sono creature agitate e agili, non dire nulla. È importante ricordare che le immagini più interessanti si ottengono quando i bambini, facendo le loro cose, non sospettano nemmeno che vengano fotografati. In altre parole, l '"effetto sorpresa" è molto importante in questo tipo di servizi.

Come prepararsi ad un servizio fotografico? Suggerimenti per i genitori di bambini sotto i 7 anni:

1. Comunica in anticipo con il fotografo. Parlagli degli hobby e del carattere del tuo bambino, per pianificare il tempo giusto per il servizio. Il momento migliore per un servizio fotografico è quando il bambino ha dormito e mangiato. Ricorda, i bambini piccoli si stancano molto velocemente. 2. Per un bambino, è un nuovo evento al di fuori della zona di comfort, quindi prima di tutto è necessario aiutarlo a mettersi a suo agio. Per farlo, parla con lui in anticipo di questo giorno (pensate insieme a cosa indossare, a quali giocattoli portare con se, ecc.) 3. Se la sessione fotografica è pianificata in natura (e non a casa), porta con sé cibo per il bambino, giocattoli, un tappeto, giochi che possono essere usati in natura. Ti consigliamo vivamente di prendere qualcosa per uno spuntino da portare con te. Piccole pause faranno più facile indirizzare i più piccoli nella giusta direzione :) 4. Porta con te il giocattolo preferito del bambino, in modo che il bambino si senta al sicuro e più rilassato. 5. Sarebbe bello impressionare emotivamente un bambino con qualcosa prima dello shooting: una fiaba, una passeggiata divertente, un cartone animato, una gita allo zoo, e chiedere di questo durante un servizio fotografico. Otterrai un risultato unico, pieno di emozioni e espressioni felici. 6. Per lo shooting è necessario preparare diversi set di vestiti. Sarà fantastico se prendi i set in diversi colori e stili. Di conseguenza, le foto saranno varie e piene di colori e gioia. Un set di vestiti di ricambio può essere utile anche se il bambino si sporca i vestiti durante un servizio fotografico. 7. Per cercare di rendere più soddisfacente la sessione fotografica di famiglia, prima del giorno della ripresa, fai ai bambini e al papà... dormire. 8. Pensa attentamente ai vestiti per tutta la famiglia. Scegli i vestiti nella stessa gamma di colori, toni calmi, evita gli ornamenti troppo colorati. Questo non significa che tutto dovrebbe essere verde, rosso, ecc. - bisogna solo rispettati tonalità. Inoltre, assicurati che gli stili dei tuoi vestiti e quelli del bambino coincidano! 9. E` importante inoltre non dimenticare te stessa. Prima del servizio, pensa a trucco e capelli, che non rovineranno dal divertimenti col bambino. Mamma e papà dovrebbero essere i più belli! 10. Non c`e` una decorazione migliore per il servizio fotografico di quella del sorriso del bambino! Non dovresti costringerlo a posare, e` meglio farlo ridere; perché nessuno conosce le sue fiabe preferite, le canzoni e i cartoni animati meglio di te. Devi sapere esattamente quali delle tue azioni cattureranno subito l'attenzione del bambino o lo faranno sorridere. Tutto ciò che ha un impatto su di lui (ciuccio, giocattolo, musica, ipad, danza, solletico, promesse di gelato o dolci, ecc.) dovrebbe essere alla portata di mano del genitore.

E non scoraggiarti se il tuo bambino non fa quello che vuoi da lui durante lo shooting. Le migliori foto vengono quando gli adulti "seguono" il bambino, e non viceversa :) Vogliamo riflettere la vita della tua famiglia nelle fotografie e la vita è una cosa sfaccettata. E un altro momento importante - il bambino sente il tuo umore, e la tua eccitazione si rifletterà immediatamente su di lui, quindi è meglio sintonizzarsi immediatamente in modo positivamente produttivo.

Recent Posts
Search By Tags

© 2010-2020 Destination wedding photographer
 ArtPhotography by Olga Angelucci +393277523522 olga.angelucci.ph@gmail.com

Roma, Lazio, Italia

  • mywed
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Vkontakte Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Flickr Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Google Places Icona sociale