Come vestirsi per un servizio fotografico?

May 27, 2019

   Attualmente, non solo le modelle professionali, ma anche chiunque lo desideri può diventare un'eroina di un servizio fotografico. Qualcuno deve fare un ritratto professionale, altri vogliono fare un regalo erotico per il fidanzato, e altri ancora  vogliono semplicemente avere buone foto per i ricordi.

     Se nei primi due casi la domanda "Come vestirsi per un servizio fotografico?" scompare da sola, mette in un vicolo cieco coloro, che appartengono alla terza categoria.
Un servizio fotografico ordinario e` diverso dai servizi fotografici con modelli professionali? Negli obiettivi finali - sì, ma nel processo di preparazione - no. Nel servizio buon trucco ed acconciatura sono importanti così, come una selezione competente dei vestiti.

    Di solito il servizio fotografico dura due ore, questo è il minimo. La prima mezz'ora è necessaria per conoscersi meglio,rilassati davanti alla fotocamera. Di solito nel frattempo il fotografo racconta qualcosa di astratto, interessante, mentre contemporaneamente scatta varie foto in modo da farvi abituare alla fotocamera.
In due ore solitamente è possibile cambiare da 2 a 5 look. Certo, si puo` fare anche più di cinque. La cosa principale e` non esagerare con la quantita` e far rilevare ogni look nel miglior modo possibile.

       Prima della sessione fotografica è meglio discutere gli abiti con il fotografo sia personalmente che inviandogli foto di vestiti. Non tutti gli abiti che ti piacciono sono adatti allo shooting, molto dipende dal tessuto e dal colore. Al contrario, alcune cose vengono molto bene nelle foto, anche se di solito le tieni nell'angolo più lontano dell'armadio. Pertanto, non aver paura di mostrare il tuo vestiario al tuo fotografo, lui ti aiuterà a trovare l'immagine giusta.

    Il trucco e l'acconciatura dipendono dallo scopo del servizio. Se vuoi fare un regalo al tuo fidanzato, allora andrebbe bene il trucco leggero e naturale. Questo trucco può essere fatto anche da te stessa. E se, ad esempio, hai bisogno di un portafoglio professionale, allora, ovviamente, è meglio ricorrere ai servizi di uno stilista ed un parrucchiere professionisti.

    Ma la cosa piu` importante è il tuo umore! Non pensare al servizio come ad un lavoro. Immagina, che fossi andata a fare una passeggiata con un amico e allo stesso tempo avessi presa una macchina fotografica. Naturalezza e relax sono la garanzia principale di un servizio fotografico di successo.

    Naturalmente, più spesso prendi parte ai servizi fotografici, più versatili saranno le immagini. Sarai in grado di sperimentare i look diverse, reincarnarti e provare stili di abbigliamento inaspettati. Ma se e` la tu prima sessione fotografica, è meglio fare a meno degli esperimenti e scegliere immagini neutre che funzionino al 100%, testate dal tempo e dalle modelle professionali.

   L'unico consiglio è di non copiare le espressioni e le pose delle modelle, essere naturali, come nella vita, e poi tutto funzionerà per te!

Please reload

Recent Posts

August 9, 2020

Please reload